Mercoledì, 20 Settembre 2017

Adrenalina e Avventura

CanyoningCanyoning

Da molti anni la passione di percorrere a piedi le forre, i torrenti ed i piccoli corsi acquatici ha reso questo sport di casa nella Valle Maggia. Esistono torrenti naturali di varia difficoltà e solitamente si procede in gruppi. E’ una esperienza veramente unica che da maggio ad ottobre regala la possibilità di esplorare forre, strette gole, piccoli corsi d’acqua che altrimenti resterebbero solo nel vostro immaginario senza prendere mai corpo in una visione reale. Ovviamente occorre un equipaggio adeguato ed una guida esperta ma in Ticino questo non manca.

fonte:

www.ticino.ch

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ParapendioParapendio

Le località Valmaggesi, hanno visto negli ultimi anni accrescere la loro notorietà quali stazioni per la pratica del volo libero, soprattutto del parapendio. Dai pendii di Cardada-Cimetta, sopra Locarno, ogni giorno si librano in volo numerosi appassionati, che animano l’azzurro del cielo con le loro evoluzioni, in uno scenario assolutamente unico, dove le tinte della natura, il verde dei boschi, il grigio delle cime rocciose, i rossi accesi del tramonto, si mescolano con i colori delle vele, in un insolito curioso arcobaleno.

www.vallemaggia.ch www.cvlt.ch

 

 

"Goldeneye" Bungee Jumping

007 GoldeneyeAvrete la possibilità di provare l'emozione di un lancio dalla diga più alta d'Europa con il bungee jumping. Questo è possibile in Val Verzasca, dall'altezza di 220 m, dove sono state girate le scene del famoso film di James Bond, "Goldeneye" con Pierce Brosnan.In base a sondaggi mondiali si è trattato della miglior scena stunt della storia del cinema: il salto di Bond dall'alto dei 220 metri della diga del Verzasca nel film "Goldeneye". Salto di 007 o bungee jumping di Goldeneye sono i nomi con cui si è battezzato il solenne colpo di adrenalina che si può provare sul Lago di Vogorno. 

Trailer 007 Goldeneye

fonte:

www.trekking.ch

www.ticino.ch