Mercoledì, 26 Luglio 2017

Eventi

Magicblues Status QuoVallemaggia Magic Blues

Durante le calde serate dell'estate ticinese, nei grotti e nelle piazze della Vallemaggia riecheggiano note di blues con questa rassegna musicale open-air che ospita gruppi nazionali e internazionali. Grazie all'originale connubio fra musica di qualità e suggestive scenografie, questa manifestazione itinerante si è ritagliata definitivamente uno spazio tra i maggiori festival musicali della regione.

www.macigblues.ch

 

 

 

  

Moonandstars LocarnoMoon and Stars

Mentre a pochi km di distanza, a Locarno, va di scena Moon and Star rassegna musicale che ha già avuto come ospiti big del calibro mondiale come: Alicia Keys, Alanis Morissette, Eros Ramazzotti, Coldplay, Joe Cocker, Eric Clapton, Bryan Adams, Deep Purple, R.E.M, Vasco Rossi, … e molti altri artisti.

www.moonandstarslocarno.ch

 

 

 

Ascona JazzAscona Jazz

Asconajazz,il festival attira ogni anno un pubblico entusiasta da tutto il mondo che apprezza l’originalità del suo ricco programma, le produzioni speciali allestite esclusivamente per il festival, le jam session, il contatto personale che si instaura facilmente con gli artisti, l’ambiente vacanziero di Ascona, lo spettacolare scenario offerto dal lago Maggiore e dalle montagne, che fanno da meraviglioso sfondo ai concerti della sera sul lungolago affollato di gente. 

www.jazzascona.ch

 

 

 

 

Film Festival LocarnoFilm Festival Locarno

Nel cuore di Locarno, nella centralissima Piazza Grande trasformata in salotto cittadino, un maxi schermo proietterà in prima mondiale le pellicole di cineasti provenienti da tutto il mondo, più di 8000 gli spettatori che la piazza puo ospitare divenendo una delle più grandi sale cinematografiche en plein air al mondo. Oltre alle proiezioni Locarno offre tanto divertimento, nei vari locali e all’interno della vicina rotonda, fino alle prime ore dell’alba.

fonte:

www.pardo.ch

 

 

CSI AsconaCSI Ascona

Ogni anno a luglio per gli appassionati di cavalli si rinnova l’appuntamento con il Concorso ippico internazionale di Ascona, che ospita in competizione nomi illustri tra i migliori cavallerizzi e amazzoni del mondo. Nella vasta area dell’ex-aeroporto di Ascona, completamente “vestita a festa” per l’occasione, spettacolari gare di salto si susseguono durante quattro giornate interamente dedicate all’equitazione, per un programma sportivo di altissimo livello. Alle imprese degli splendidi purosangue e dei loro cavalieri fanno da corollario altre manifestazioni di intrattenimento.

www.csi-ascona.ch

 

 

Locarno on IceLocarno on Ice

A cavallo fra Natale e Capodanno l'atmosfera particolare di luci e ombre riflesse sul ghiaccio di "LOCARNO on ICE" rendono unica Piazza Grande. L'armonia musicale accompagna ogni visitatore in un'esperienza indimendicabile.

fonte:

www.locarnoonice.ch